New Idra è certificata e omologata per la resistenza al fuoco secondo la norma europea EN 1634, rilasciata in seguito a test specifici che garantiscono la conformità ai rigorosi standard. Certificazione EI2 60 e 120. Il termine “EI” sigla la capacità di un prodotto di conservare, di fronte all’attacco del fuoco, alcune caratteristiche per un tempo stabilito: 60 oppure 120 minuti. New Idra è una porta tagliafuoco flessibile e sicura, che risponde alle esigenze di compartimentazione di abitazioni, supermercati, ospedali, magazzini, locali macchine, cinema, ristoranti e qualsiasi altro edificio pubblico. Idonea a varchi di medie dimensioni tipiche di porte a 1 e 2 battenti, New Idra combina in un giusto equilibrio differenti caratteristiche, che la rendono una delle chiusure tagliafuoco più diffuse. Grazie alla facilità di posa, senza forature aggiuntive o scantonature nel muro, si adatta ad ogni spazio con estrema versatilità. La complanarità al profilo del telaio, le zanche prestampate nel telaio stesso e la chiusura con 3 cerniere garantiscono massima funzionalità. Inoltre, è disponibile in una vasta gamma di colori e dimensioni, sia standard che fuori misura, in versione cieca, con la robustezza tipica dell’acciaio, e nella versione vetrata, con differenti opzioni di finestrature. New Idra è disponibile anche in versione antipanico o con maniglia/maniglia e protezione superficiale, con pellicola da asportare dopo la posa.
CARATTERISTICHE
Struttura del telaio rigida con zanche
Complanarità tra telaio e anta
I battenti e i telai sono di serie zincati con la finitura avorio chiaro. Opzionalmente sono disponibili le finiture RAL per esterni o in acciaio inox.
Di serie le porte New Idra sono fornite con la serratura antincendio, inserto patent con chiavi in dotazione e coppia di maniglie antinfortunistiche in resina nera. Opzionalmente si possono abbinare alla porta maniglioni antipanico, maniglieria in acciaio inox, cilindri cifrati, serrature a 3 punti di chiusura.
All’interno delle ante, sul lato a spingere, viene montato sempre un rinforzo, per migliorare la struttura della porta in caso del montaggio del maniglione anche in un secondo tempo
Soglia mobile
Tutte le porte tagliafuoco, di serie, sono dotate di un sistema di autochiusura. Per migliorare l’uso della porta si può dotare la porta di chiudiporta, che possono essere con braccio a V, o a slitta.
Le porte New Idra possono essere corredate di finestrature ad oblò o rettangolari, di varie misure. Inoltre, su richiesta del cliente, è possibile spostarle dalla posizione standard.
Split è certificata e omologata per la resistenza al fuoco secondo la norma europea EN 1634, rilasciata in seguito a test specifici che garantiscono la conformità ai rigorosi standard. Certificazione EI2 60 e 120. Il termine “EI” sigla la capacità di un prodotto di conservare, di fronte all’attacco del fuoco, alcune caratteristiche per un tempo stabilito: 60 oppure 120 minuti. Split è una porta tagliafuoco versatile, che soddisfa le richieste sempre più agili e dinamiche della distribuzione e risponde perfettamente alle esigenze del pronto a magazzino. Installabile in abitazioni, supermercati, ospedali, magazzini, locali macchine, cinema e qualsiasi edificio pubblico, è idonea per la compartimentazione di varchi di medie dimensioni, tipiche di porte a 1 e 2 battenti. Misure standard, unica mano d’apertura grazie alla reversibilità della struttura con telaio 4 lati, struttura cieca e robustezza tipica dell’acciaio, telaio a murare o tassellare a seconda della parete, sono tutte caratteristiche che rendono il prodotto estremamente funzionale.
CARATTERISTICHE
Struttura del telaio rigida con zanche e fori per tasselli per il fissaggio più idoneo a seconda della tipologia di muro. I battenti e i telai sono di serie zincati con la finitura avorio chiaro. Opzionalmente sono disponibili le finiture RAL per esterni All’interno delle ante, sul lato a spingere, viene montato sempre un rinforzo, per migliorare la struttura della porta in caso del montaggio del maniglione anche in un secondo tempo Di serie le porte Split sono fornite con la serratura antincendio, inserto patent con chiavi in dotazione e coppia di maniglie antinfortunistiche in resina nera. Opzionalmente si possono abbinare alla porta maniglioni antipanico, maniglieria in acciaio inox, cilindri cifrati. Traversa inferiore (asportabile semplicemente svitando le viti, senza perdere la validità dell’omologazione). Guarnizione termoespandente incassata Tutte le porte tagliafuoco, di serie, sono dotate di un sistema di autochiusura. Per migliorare l’uso della porta si può dotare la porta di chiudiporta, che possono essere con braccio a V o a slitta.
OPTIONAL