Manto
Composto da pannelli coibentati di spessore 40 mm, realizzati da doppia lamiera di acciaio zincato con i schiuma poliuretanica ad alta densità ed esente da CFC che assicura al portone sezionale un ridotto coefficiente di trasmittanza termica ed un ottimale isolamento acustico. La particolare sezione del pannello garantisce l’antipizzicamento delle dita secondo la norma EN12604.
Nella parte inferiore del pannello è collocata una guarnizione che assicura la tenuta all’aria e all’acqua con il pannello sottostante. Un doppio rinforzo di acciaio interno, presente su tutta la lunghezza del pannello, garantisce la maggior tenuta delle viti di fissaggio delle cerniere e dei profili omega.
La finitura superficiale della lamiera nella parte esterna del pannello può essere liscia o goffrato ed è proposta nei vari modelli e in diversi colori che possono essere sia a tinta unita che Finto Legno. Internamente i pannelli sono sempre di colore Bianco Ral 9010, rigati e goffrato stucco.
Le testate dei pannelli sono rinforzate da profili a C (carter laterali) di acciaio zincato preverniciati colore Bianco Ral 9010, sui quali, internamente al pannello, vengono avvitate le cerniere di snodo laterali che, unitamente a quelle intermedie (avvitate direttamente sui pannelli), assicurano l’accoppiamento e la rotazione degli stessi.
Le cerniere laterali ed intermedie sono di acciaio. Le cerniere laterali hanno la sede per l’inserimento dei rulli di scorrimento in nylon che sono applicati su cuscinetti e montati su alberini in acciaio.
Sul bordo inferiore del pannello viene applicato un profilo di alluminio sul quale viene inserita una guarnizione in EPDM per la sigillatura a pavimento mentre nel bordo superiore, la sigillatura viene assicurata da una guarnizione posta sull’architrave o veletta.
Le guide di scorrimento sono realizzate con profili di acciaio di adeguato spessore e di sezione tale da contenere le ruote in nylon che supportano i pannelli.
SICUREZZA
Al fine di non arrecare danni a persone e cose, il sezionale è corredato di dispositivi di sicurezza che bloccano la movimentazione del portone in caso di rottura dei cavi di sollevamento e delle molle di torsione.
CHIUSURA
Sul portone viene sempre applicata una impugnatura di materiale plastico per assicurare la chiusura del portone, a richiesta, può essere applicato internamente un chiavistello.
FUNZIONAMENTO
Il portone viene normalmente fornito per un funzionamento manuale; a richiesta può essere corredato con motori monofase 220V-50Hz del tipo a traino che rilevano automaticamente gli eventuali ostacoli durante la discesa e la salita invertendo o bloccando la manovra. E’ possibile applicare motori laterali che intervengono direttamente sull’albero molle.
INGOMBRI
PANNELLI
Pannello sandwich con isolante in schiuma poliuretanica destinato all'utilizzo nel settore dei portoni sezionali ad uso civile. Il pannello, costituito da due supporti metallici, ha una geometria del giunto tale da evitare lo schiacciamento in fase di chiusura delle porte.
MODELLI:
Profilo supporto esterno: Liscio
Profilo supporto esterno: Doga larga
Profilo supporto esterno: Cassettato
Internamente il pannello è sempre fornito di colore bianco Ral 9010,multirighe
OPTIONAL :
OBLO RETTANGOLARE BIANCO DIAM 496X330
GRIGLIA DI VENTILAZIONE IN PLASTICA NERA RAL 9005 CHIUDIBILE 344X138
SEZIONALE CON PORTA PEDONALE POSTA LATERALEMENTE
SEZIONALE CON PORTA PEDONALE NEL MANTO DIM 840X226 BALZA 25 MM SU RICHIESTA BALZA RIBASSATA